“A new ERA for global Dermatology”

“A new ERA for global Dermatology”

LE ECCELLENZE DELLA DERMATOLOGIA ITALIANA. LO STATO DELL’ARTE NEL XXIV CONGRESSO MONDIALE (WCD)

Dopo 40 anni torna in Italia, nel capoluogo lombardo, il più importante congresso mondiale degli esperti in malattie della pelle “A new ERA for global Dermatology”.
Milano, dunque capitale, ospiterà il confronto per circa 18mila medici che approderanno da tutti i continenti. Un riconoscimento al nostro Paese e alla dermatologia italiana, in particolare alla società scientifica SIDeMaST, la più antica del settore, presieduta dal prof. Piergiacomo Calzavara-Pinton.
Per sottolineare i progressi e il contributo italiano a ricerca, diagnostica e cura dei pazienti, nell’ambito del XXIV Congresso Mondiale di Dermatologia, che si svolgerà dal 10 al 15 giugno negli spazi del MiCo, il 7 giugno alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa nella Sala Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Nel corso dell’incontro si porrà l’attenzione sui cambiamenti che negli ultimi anni hanno investito il trattamento delle malattie infiammatorie e oncologiche. Sotto i riflettori, quindi, la Dermatologia italiana con gli esperti SIDeMaST, e il posto di eccellenza che occupa nello scenario mondiale.
Alla conferenza, per ribadire l’importanza di questo appuntamento scientifico a Milano, presenzieranno Giulio Gallera, Assessore al Welfare Regione Lombardia, Simona Tironi, Vice Presidente Commissione Sanità, Piergiacomo Calzavara-Pinton, Presidente SIDeMaST, Giovanni Pellacani, Presidente del congresso WCD, Ketty Peris, Segretario del congresso WCD, Concetta Fargnoli, Segretario SIDeMaST.