5 COSE DA SAPERE SULLA DISLESSIA

5 COSE DA SAPERE SULLA DISLESSIA

In occasione della Settimana dedicata, domani diretta social con gli esperti del Bambino Gesù per rispondere ai quesiti di genitori e docenti
 

Pigrizia nel fare i compiti o vera difficoltà di scrittura? Svogliatezza davanti alle pagine di un libro o angoscia per le parole che saltano sillabando le righe? Anche quest’anno la Settimana nazionale della dislessia (2-8 ottobre) accende i riflettori su un disturbo dell’apprendimento che in Italia colpisce circa il 3% dei bambini in età scolare e preoccupa non poco i genitori. Per aiutarli a trovare indicazioni e a fugare dubbi intervengono anche gli esperti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

A partire dalle ore 16.00, le psicologhe Deny Menghini  e Floriana Costanzo di Neuropsichiatria infantile, in diretta sulla pagina Facebook dell’ospedale www.facebook.com/ospedalebambinogesu daranno informazioni e consigli su come riconoscere e affrontare la dislessia.

Sul sito www.ospedalebambinogesu, inoltre, sono disponibili in 5 punti le risposte agli interrogativi più ricorrenti su questo tema.