"Comunicare bene la prevenzione: dai LEA e PNPV agli allarmi su coperture, morbillo e meningite fino alle conversazioni sul web"

"Comunicare bene la prevenzione: dai LEA e PNPV agli allarmi su coperture, morbillo e meningite fino alle conversazioni sul web"

Il Corso  sarà in diretta streaming – sede di Verona – con altre tre sedi: Roma, Milano e Cagliari. I nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale (PNPV) arrivano apparentemente in momento molto opportuno per armonizzare verso l’alto l’offerta di salute ai cittadini e per invertire un calo delle vaccinazioni che sta riportando gli italiani a rischio di malattie considerate pressochè scomparse. Le cause del fenomemo sono molteplici e vanno dal fatto che la vaccinazione è in qualche modo vittima del proprio successo perchè allontana lo spettro della malattia fino ad oscurantismo e analfabetismo scientifico. Il corso di propone di fare un excursus divulgativo, rigoroso e fuori da posizioni precostituite sull’argomento per dare ai giornalisti un agile manuale per districarsi fra miti e certezze, dubbi sollevati ad arte e complicazione degli interventi legislativi stratificatisi nel tempo e cui ora alcuni propongono di porre rimedio con misure sommarie anche a causa del clima di allarme creatosi.

Data Fine Iscrizione: 09/10/2017

Ora Inizio:10:00

Ora Fine:13:00

Numero Crediti3

Docenti:Antonio Ferro.– Pierluigi Lopalco. Ercole Concia. Giovanni Dalla Cioppa. Rappresentante di Voices from the blogs