Futuro in rosa. Prevenzione e ricerca dei tumori femminili

Futuro in rosa. Prevenzione e ricerca dei tumori femminili

Daiichi Sankyo  ha il piacere di invitarvi al convegno "Futuro in rosa. Prevenzione e ricerca dei tumori femminili"

L'evento Futuro in rosa intende fare il punto sullo stato della prevenzione e della ricerca dei tumori femminili in Italia -  in cui solo nel 2016  si sono registrati oltre 50.000 nuovi casi -  stimolando la discussione tra i principali stakeholder del sistema salute, con una particolare attenzione alla collaborazione tra Istituzioni, Classe Medica, Industria e Associazioni di Pazienti, senza le quali il tumore avrebbe ancora l'ultima parola. Al convegno  parteciperanno infatti le massime cariche istituzionali in ambito sanitario: il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Direttore Generale di AIFA Prof. Mario Melazzini, il Presidente di Komen Italia Prof. Riccardo Masetti e il Direttore per il Centro della Salute Globale dell'Istituto Superiore della Sanità Prof. Stefano Vella.

E' necessario e imprescindibile accreditarsi presso la sala stampa del Senato, inviando una mail all'indirizzo accrediti.stampa@senato.it

La sala che ospiterà il convegno ha capienza ridotta, che verrà rispettata scrupolosamente per motivi di sicurezza, si prega pertanto di di arrivare puntuali.