GREENLIGHT EXPERT MEETING

GREENLIGHT EXPERT MEETING

GREENLIGHT EXPERT MEETING riunirà 80/100 fra i maggiori urologi italiani. La tecnologia medica di cui si parlerà è quella del LASER VERDE ( GREENLIGHT ), una delle soluzioni terapeutiche più innovative per il trattamento dell' IPERTROFIA PROSTATICA che consente di trattare questa patologia senza ricorrere alla chirurgia tradizionale ( interventi di asportazione radicale , penalizzanti anche per gli effetti collaterali ). Molti pazienti rinunciano a curarsi anche perché intimoriti dall'intervento chirurgico "tradizionale"

L'ipertrofia prostatica ( malattia progressiva , se non curata adeguatamente ) è stata diagnosticata nel 2018 a oltre 7 MILIONI di uomini italiani; molti "under 50".

Ci saranno urologi di altissimo profilo. I lavori saranno presieduti dal Professor Luigi SCHIPS (direttore UOC di Urologia, Ospedale "SS Annunziata" di Chieti) - Il Responsabile Scientifico e coordinatore del Convegno è invece il professor Luca Cindolo, attuale primario di urologia di Villa Stuart ( Roma )

Dal convegno emergeranno anche linee-guida sull'impiego dei laser in urologia; si discuterà inoltre sul "da farsi " perché questa soluzione terapeutica diventi accessibile a un numero sempre più ampio di pazienti