INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO MEDICO VIVAVOCE

INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO MEDICO VIVAVOCE

In Italia i disturbi specifici del linguaggio sono molto diffusi, colpiscono il 10% dei bambini in età prescolare e il 5-6% dei bimbi in età scolare. Ad oggi i disturbi del linguaggio, tra i quali la balbuzie viene comunemente inserita, sono considerati un insieme di sintomi. I bambini con disturbi specifici di linguaggio presentano difficoltà, di vario grado, nella comprensione, produzione e uso del linguaggio.

Partendo dalla propria esperienza nella cura della balbuzie, quasi sempre trascurata clinicamente ma con importanti risvolti psicologici ed emotivi, il centro medico Vivavoce mette a disposizione il suo team multidisciplinare per affrontare anche altri disturbi del linguaggio e dell’apprendimento.

L’inaugurazione del nuovo centro rappresenta un’occasione per conoscere meglio questi disturbi, con un occhio di riguardo alla balbuzie, e per approfondire il Metodo ideato da Vivavoce per combattere la balbuzie con la possibilità di provare (in un percorso esperienziale) alcune fasi del percorso riabilitativo.

Parteciperanno:

Giulio Gallera, Assessore al Welfare, Regione Lombardia

Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche Sociali, Salute e Diritti, Comune di Milano

Pasquale Cannatelli, Direttore Sanitario Vivavoce

Valentina Letorio, Psicologa e Responsabile Clinico Vivavoce

Giovanni Muscarà, Fondatore Vivavoce

Testimonianze di chi ha superato la balbuzie.