Presentazione del libro 'MILO E IL SUO CASTELLO'

Presentazione del libro 'MILO E IL SUO CASTELLO'

LIFC - Lega Italiana Fibrosi Cistica e CARTHUSIA EDIZIONI in collaborazione con Roche invitano alla presentazione di MILO E IL SUO CASTELLO. Volume illustrato che aiuta grandi e bambini a parlare di fibrosi cistica e dell'importanza delle cure quotidiane

“A Milo piaceva mascherarsi, spaventare mamma e papà,lasciarli senza fiato per lo stupore e la meraviglia. Era bello ridere e poi riprendere fiato per ricominciare a respirare tutti insieme.”

MILO E IL SUO CASTELLO nasce dall’incontro tra LIFC–Lega Italiana Fibrosi Cistica, associazione di genitori e pazienti con oltre 30 anni di storia, Carthusia Edizioni, casa editrice dall'elevata progettualità specializzata in editoria per bambini e con il contributo di Roche, azienda farmaceutica fortemente impegnata in ricerca e innovazione, con l'obiettivo di sensibilizzare i bambini con fibrosi cistica sull'importanza di volersi bene e di prendersi cura di sé, anche in adolescenza. Esigenza fondamentale perché la regolare aderenza ai trattamenti riveste un'enorme importanza in termini prognostici, ma spesso questa necessità clinica si scontra con la giusta voglia di una vita normale.

Intervengono:

Gianna Puppo Fornaro, Presidente Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus - LIFC
Riccardo Ena, Orphan Pulmonary Diseases Business Unit & Reputation Management Director, Roche
Patrizia Zerbi, Editore e direttore editoriale Carthusia
Emanuela Nava, Autrice
Annalisa Beghelli, Illustratrice
Federico Cresta, Medico, Centro regionale Fibrosi Cistica I.R.C.C.S. G. Gaslini
Rita Pescini, Psicologa psicoterapeuta, Centro regionale Fibrosi Cistica I.R.C.C.S. G. Gaslini
Fabio Truddaiu e Marcella Piola, genitori di Davide e Giulia