Sviluppo economico sostenibile e salute dei cittadini

Sviluppo economico sostenibile e salute dei cittadini

FareRete-InnovAzione BeneComune, con il patrocinio di Ministero dello Sviluppo economico, Ministero della Salute, Regione Lazio, Conferenza delle regioni e delle provincie autonome, Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani e Roma capitale, con la collaborazione di Cities Changing Diabetes, Healthcity Institute e Medi Pragma invita all'evento Sviluppo economico sostenibile e salute dei cittadini

Qual è la situazione della salute nelle città italiane? Esistono diseguaglianze nelle diverse realtà? Come una città può diventare “Healthy”, ovvero conscia dell’importanza della salute come bene collettivo e che, quindi, mete in atto politiche chiare per tutelarla e migliorarla? Qual è l’impatto economico, sociale, politico della crescente urbanizzazione correlata alla salute?

Se ne parla in occasione dell’evento organizzato da FareRete, un network di esperti multi settoriali autonomo per il perseguimento dell’Innovazione come Bene Comune nell’ambito della salute e del benessere dell’uomo; l’obiettivo è quello di contribuire alla creazione e diffusione di una cultura manageriale tra tutti gli attori del sistema salute, a favore della sostenibilità economica del sistema Sanitario e di tutte le problematiche attinenti alla conservazione della salute ed alla gestione della malattia.

Programma: www.hcc-milano.com/stampa/FARERETE/Programma_9marzo.pdf