Vaccini, in arrivo il 1° Instant Book Simg-Cittadinanzaattiva

Vaccini, in arrivo il 1° Instant Book Simg-Cittadinanzaattiva

Negli ultimi anni in Italia stiamo assistendo ad una riduzione del numero di persone vaccinate contro le gravi malattie infettive. Per alcune di queste la percentuale di immunizzati è già scesa al di sotto della soglia limite indicata dalle autorità sanitarie internazionali. La sottovalutazione dei pericoli per la salute e la crescita di falsi miti su questi importanti presidi sanitari sono i principali motivi del preoccupante fenomeno.

La Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) è da sempre impegnata in progetti educazionali volti a favorire gli stili di vita sani tra tutta la popolazione. Ha quindi deciso di scendere in campo e insieme a Cittadinanzaattiva ha realizzato il primo instant book sulle vaccinazioni. La pubblicazione è rivolata a tutta la popolazione e intende promuovere una cultura consapevole sulle immunizzazioni anche al di fuori delle emergenze e del clamore mediatico suscitato da alcuni fatti di cronaca.

Parteciperanno all’incontro con i giornalisti: Claudio Cricelli (Presidente Nazionale SIMG); Tonino Aceti (Coordinatore Nazionale Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva); Alessandro Rossi (Responsabile ufficio di Presidenza SIMG e uno dei curatori dell’istant book) e Walter Ricciardi (Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità).